Se si dovesse stilare una guida completa sul noleggio a lungo termine, il risparmio sarebbe il punto cardine. Noleggiare una vettura in questa modalità offre una serie di vantaggi che spazia dalla chiarezza e trasparenza del contratto, fino all’effettivo risparmio economico e gestionale.

Si avrà un’auto sempre nuova e in condizioni di sicurezza ottimali. Nel noleggio a lungo termine sai quanto spendi e sai quanto risparmi.

La trasparenza del noleggio a lungo termine

Con un contratto di noleggio a lungo termine non si avranno sorprese su costi accessori da aggiungere in corso d’opera o rate improvvisamente aumentate per interventi di manutenzione straordinaria.

In un contratto di questo tipo, tutto viene stabilito prima della stipula, in modo da non avere problemi durante il noleggio. Il canone viene preventivato e resta fisso per tutta la durata della prestazione. Viene inoltre concordato da entrambe le parti sulla base di un anticipo facoltativo in funzione delle proprie esigenze e possibilità. L’automobile o il veicolo commerciale sono così a disposizione del cliente per un periodo prestabilito. 

Cosa garantisce il risparmio in un noleggio a lungo termine

Oltre ad essere sempre a conoscenza di quanto si possa spendere, in un noleggio a lungo termine è evidente anche il risparmio. Un risparmio costante, che non richiede investimenti iniziali per anticipare capitali, né tantomeno maxi rate finali.

Non si dovranno neanche fare i conti con i problemi di svalutazione del veicolo. Ogni cosa è studiata alla stipula per garantire la totale convenienza del contratto. Verrà corrisposto solamente il valore d’uso della vettura, non quello nominale che si avrebbe nel caso di un acquisto. Inoltre la corsia preferenziale fornita dalla società di noleggio, consentirà un risparmio anche dal lato dei servizi e dell’assicurazione compresi nel canone, ma a un prezzo inferiore a quello reale di mercato.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Correlati

5 consigli indispensabili per prendersi cura della propria auto

5 consigli indispensabili per prendersi cura della propria auto

Non solo la manutenzione straordinaria serve per tenere sotto controllo la propria vettura. Bastano dei piccoli accorgimenti per evitare di incappare in situazioni senza ritorno. La pulizia eseguita in modo costante, controlli periodici e attenzione nella scelta dei prodotti possono essere la chiave per una maggiore longevità.

leggi tutto

Seguici sui social

Goinrent
Invia via WhatsApp