PRIVACY POLICY

Goinrent S.r.l. con sede legale in Viale Europa Unita 10, 10040 Volvera(TO), P.IVA e CF 11907350018 (di seguito, “Titolare” ), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, gli “Utenti” ) che navigano sul sito internet gabiano.it, gabianoholding.it e sulle landing page mailchi.mp/gabiano.it (di seguito, il “Sito” ), fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare (Viale Europa Unita 10, 10040 Volvera(TO);
Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@goinrent.it

1. Finalità del trattamento

 

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

esecuzione di misure precontrattuali: i dati personali dell’Utente (segnatamente: nome, cognome, e-mail, telefono, cap, data di nascita, professione, importo desiderato laddove richiesti) saranno trattati dal Titolare per fornire a quest’ultimo le informazioni e/o i servizi funzionali allo svolgimento di attività di tipo precontrattuale (ad es. informazioni necessarie all’Utente relativamente ad offerte e promozioni di prodotti e servizi proposti); adempiere a specifiche richieste dell’Utente (di seguito, il “Servizio” ). Salvo che l’Utente dia al Titolare uno specifico e facoltativo consenso al trattamento dei propri dati per finalità di marketing ai sensi del successivo paragrafo 2 e/o per finalità di cessione a terzi ai sensi del successivo paragrafo 3, i dati di contatto saranno utilizzati dal Titolare al fine esclusivo di accertare l’identità dell’Utente, eventualmente richiedendone conferma e/o specificazione (anche tramite validazione del numero di telefono a mezzo di chiamata tramite operatore e/o validazione dell’indirizzo di posta elettronica), evitando così possibili truffe o abusi, e contattare l’Utente per le sole ragioni inerenti al Servizio. Fermo restando quanto previsto nel presente paragrafo e altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.
finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
finalità consulenziali, ovvero per rispondere alle domande e alle richieste di consulenza inoltrate tramite il Sito;
finalità di selezione del personale, nel caso di invio di curriculum vitae e candidature da parte dell’Utente;
obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire del Servizio.

I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo 1 sono nome, cognome, email, telefono, sesso, cap, data di nascita.

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

 

2. Ulteriori finalità di trattamento:

 

marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale)
Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, alcuni dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, email, telefono) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali.

In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 6.

L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale. Qualora l’Utente intenda revocare il proprio consenso all’invio di comunicazioni promozionali via telefono, continuando tuttavia a ricevere comunicazioni promozionali via email, o viceversa, si prega di inviare una richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 6.

Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 6.

 

3. Ulteriori comunicazioni:

 

comunicazione dei dati ai Partner del Titolare
Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, i dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, email, telefono, sesso, cap, data di nascita) saranno comunicati dal Titolare alle seguenti categorie di aziende terze:

Tecnologia, computer, tablet, telefonia, TV
Progettazione d’interni, arredamento e interior design
Utilities e commodities: tariffe e gestori di energia e servizi
Connessione dati, ADSL, fibra, telefonia fissa, satellitare, nuove tecnologie di connettività, internet provider, servizi internet, web design, social network, servizi di digitalizzazione dei processi e servizi basati su Internet.
Sviluppo pagine web, siti, applicazioni per computer e dispositivi mobili
Telefonia mobile, operatori telefonici, tariffe e promozioni, servizi e iniziative
Automotive, tuning, pratiche auto, compravendita, noleggio, ricambi, manutenzione e servizi per il mondo dell’automobile e delle moto.
(collettivamente, i “Partner del Titolare”).

I Partner già individuati dal Titolare al momento della pubblicazione della presente informativa, la cui indicazione è accompagnata anche dal link alla informativa privacy di ciascun Partner, sono presenti nell’elenco in fondo alla presente pagina.

I Partner del Titolare, in qualità di autonomi titolari del trattamento, tratteranno i dati personali dell’Utente per proprie finalità di marketing (vendita diretta, invio di materiale pubblicitario e comunicazione commerciale), e potranno contattare l’Utente tramite posta, posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dalle stesse categorie di imprese terze e/o da altre imprese e presentare all’Utente offerte, promozioni ed opportunità commerciali. Una volta avvenuta la cessione, sarà onere del Partner del Titolare fornire agli Utenti ai sensi dell’art. 14 c.3 del Regolamento, tutte le informazioni previste dallo stesso art. 14 del Regolamento, laddove dette informazioni non siano ricomprese nei link all’interno dell’elenco specifico di cui ai paragrafi che precedono.

In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 6.

Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente saranno trattati dai Partner del Titolare in qualità di autonomi titolari del trattamento, sulla base delle specifiche informative sopra indicate. Eventuali richieste di non ricevere ulteriori comunicazioni commerciali da parte dei Partner del Titolare, ai quali i dati siano stati già comunicati dal Titolare, dovranno pertanto essere rivolte direttamente a questi.

 

4. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

 

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

Nei casi di cui ai precedenti paragrafi 2 e 3 i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate negli stessi e, in ogni caso, per non più di ventiquattro (24) mesi.

Come previsto dal Provvedimento a carattere generale del Garante per la protezione dei dati personali denominato “‘Fidelity card’ e garanzie per i consumatori. Le regole del Garante per i programmi di fidelizzazione” del 24 febbraio 2005.

 

5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

 

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Al fine di una corretta esecuzione del Servizio (e per far sì che l’Utente possa intraprendere le opportune misure precontrattuali necessarie ai fini del Servizio) i dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, e-mail, telefono, cap, data di nascita, professione, importo desiderato ) saranno comunicati dal Titolare ad uno o più tra i fornitori specializzati nello specifico Servizio richiesto dall’Utente, che li tratterà in qualità di autonomo titolare del trattamento (di seguito, ciascuno singolarmente come il “Fornitore”), di cui al seguente elenco:

Elenco fornitori servizio principale:

Il Fornitore, nella suddetta qualità di autonomo titolare del trattamento, tratterà i dati personali dell’Utente esclusivamente per lo svolgimento delle attività di propria competenza inerenti al Servizio e a tal fine potrà contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS. Una volta avvenuta la comunicazione dei dati personali, sarà onere del Fornitore fornire agli Utenti ai sensi dell’art. 14 c. 3 del Regolamento, tutte le informazioni previste dallo stesso articolo.

Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente saranno trattati dal Fornitore sulla base della specifica informativa che sarà rilasciata dal Fornitore agli Utenti. Eventuali richieste di non ricevere il Servizio e/o le comunicazioni allo stesso correlate dal Fornitore, al quale i dati siano stati già comunicati dal Titolare, dovranno pertanto essere rivolte direttamente a quest’ultimo.

6. Diritti degli Interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

– Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare (Viale Europa Unita 10, 10040 Volvera(TO);
– Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@goinrent.it
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

a) l’ accesso , l’ aggiornamento , la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’ integrazione dei dati;
b) la cancellazione , la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Inoltre, gli Utenti hanno:

a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
b) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c) il diritto di opporsi:
i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma ( https://www.garanteprivacy.it/ ).
Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.

Elenco Partner del Titolare:

Gabiano Telecomunicazioni Srl

4G Italia Srl

Gabiano Holding Spa

Fastengine Srl

TocToc Srl

Gabiano Data Srl

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Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato dell’Utente. Si tratta di un’impostazione che è disponibile in tutti i principali browser. Maggiori Informazioni sull’opt-out da Hotjar sono disponibili qui.
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Luogo del trattamento: Malta – Privacy Policy – Opt Out.

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Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti
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Hotjar Recruit User Testers (Hotjar Ltd.)
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Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano.

Widget Video YouTube (Google Ireland Limited)
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

Misurazione
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti con l’obiettivo di migliorare il Servizio.

Heat mapping e registrazione sessioni
I servizi di Heat mapping sono utilizzati per individuare le aree di questa Applicazione con le quali gli Utenti interagiscono con maggior frequenza, in modo da rilevare quali di esse attraggono maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle disponibili per visualizzarle in seguito.

Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.)
Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato dell’Utente. Si tratta di un’impostazione che è disponibile in tutti i principali browser. Maggiori Informazioni sull’opt-out da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo, Strumento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Malta – Privacy Policy – Opt Out.

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Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Ireland Limited)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

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Durata di archiviazione:

AMP_TOKEN: 1 ora
_ga: 2 anni
_gac*: 3 mesi
_gat: 1 minuto
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Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) (Facebook Ireland Ltd)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) è un servizio di statistiche fornito da Facebook Ireland Ltd che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione. Il pixel di Facebook monitora le conversioni che possono essere attribuite alle inserzioni di Facebook, Instagram e Audience Network.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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Monitoraggio conversioni di Google Ads (Google Ireland Limited)
Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Ireland Limited che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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Durata di archiviazione:

IDE: 2 anni
test_cookie: 15 minuti
Hotjar Form Analysis & Conversion Funnels (Hotjar Ltd.)
Hotjar è un servizio di statistica fornito da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato dell’Utente. Si tratta di un’impostazione che è disponibile in tutti i principali browser. Maggiori Informazioni sull’opt-out da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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_hjSessionUser*: 1 anno
_hjShownFeedbackMessage: 1 anno
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_hjUserAttributesHash: durata della sessione
_hjViewportId: durata della sessione
_hjid: 1 anno
Targeting e Pubblicità
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell’Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.

Pubblicità
Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su questa Applicazione sotto forma di banner e altre forme pubblicitarie, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Strumenti di Tracciamento per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare tale tracciamento. Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, l’Utente può leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione “Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi” in questo documento.

Criteo (Criteo SA)
Criteo è un servizio di advertising fornito da Criteo SA.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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Durata di archiviazione:

cto_bundle: 2 anni
cto_bundle: non definita
cto_optout: 5 anni
cto_optout: non definita
optout: 5 anni
uid: 2 anni
Remarketing e behavioral targeting
Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
Questa attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e dall’utilizzo di Strumenti di Tracciamento per raccogliere informazioni che vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing e di behavioral targeting.
Alcuni servizi offrono un’opzione di remarketing basata sulle liste di indirizzi email.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare tale tracciamento. Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, l’Utente può leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione “Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi” in questo documento.

Criteo Dynamic Retargeting (Criteo SA)
Criteo Dynamic Retargeting è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Criteo SA., che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Criteo.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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Durata di archiviazione:

criteo_write_test: durata della sessione
cto_tld_test: durata della sessione
has_js: durata della sessione
Facebook Remarketing (Facebook Ireland Ltd)
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook Ireland Ltd che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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Remarketing Google Ads (Google Ireland Limited)
Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Ireland Limited che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick. Per una comprensione dell’utilizzo dei Dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i Strumenti di Tracciamento di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo e Strumento di Tracciamento.

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Durata di archiviazione:

AID: 2 anni
ANID: 2 anni
Conversion: 3 mesi
DSID: 14 giorni
FCNEC: 1 anno
FLC: 10 secondi
FPAU: 3 mesi
FPGCLAW: 3 mesi
FPGCLDC: 3 mesi
FPGCLGB: 3 mesi
IDE: 2 anni
NID: 6 mesi
RUL: 1 anno
TAID: 14 giorni
__gads: 2 anni
__gsas: 2 anni
_gac_: 3 mesi
_gac_gb_: 3 mesi
_gcl_au: 3 mesi
_gcl_aw: 3 mesi
_gcl_dc: 3 mesi
_gcl_gb: 3 mesi
_gcl_gf: 3 mesi
_gcl_ha: 3 mesi
id: 2 anni
test_cookie: 15 minuti
Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso
Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.

Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
Microsoft Internet Explorer
Microsoft Edge
Brave
Opera
Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi
Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.

La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Conseguenze del rifiuto del consenso
Gli Utenti sono liberi di decidere se prestare o meno il consenso. Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questa Applicazione di fornire una migliore esperienza e funzionalità avanzate agli Utenti (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, in assenza del consenso dell’Utente, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.

Titolare del Trattamento dei Dati
GoinRent – Viale Europa Unita 10 – 10040 Volvera (TO)

Indirizzo email del Titolare: privacy@goinrent.it

Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questa Applicazione non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.

Data l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di tali tecnologie su questa Applicazione.

Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.

Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Ultima modifica: 26 aprile 2022

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