Il noleggio veicoli commerciali è l’alternativa più valida che va a sostituire l’acquisto vero e proprio del mezzo. Un modo per abbattere i costi di investimento, per avere un servizio comprensivo di tutto quello concerne il mezzo e per poter accedere a servizi di detrazioni fiscali

Come noleggiare una flotta di veicoli commerciali

Che si voglia rinnovare la flotta dei veicoli commerciali o che si voglia noleggiare un solo mezzo, i benefici sono molti e le modalità sono più semplici di quanto si possa pensare. Quello che occorre fare è solamente versare la quota mensile del canone precedentemente stabilita nella stipula del contratto.

Il noleggio dei veicoli commerciali consente di scegliere un periodo di tempo che parte da 18 mesi e arriva a 60. Durante questa tempistica saranno compresi nella quota tutti i servizi annessi. Tasse, assicurazione, assistenza stradale e manutenzione non saranno più un problema per l’azienda, che dovrà preoccuparsi solamente di versare il canone fisso.

I vantaggi del noleggio veicoli commerciali

Come già ribadito, i vantaggi del noleggio veicoli commerciali sono molti. A partire dalla semplicità di gestione del mezzo. I servizi inclusi consentono di viaggiare in sicurezza e senza preoccupazioni di alcun genere:

  • cambio pneumatici 
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assicurazione infortunio conducente
  • copertura assicurativa completa
  • soccorso stradale
  • tassa di proprietà

Qualora il noleggio fosse dedicato a liberi professionisti o ad aziende con partita iva, le spese del noleggio sono detraibili. È una formula ideale a coloro che hanno la necessità di cambiare spesso il veicolo e che desiderano stabilire fin dall’inizio il chilometraggio per non ricevere sorprese nel canone mensile da versare.

Adottando questa modalità di noleggio di evita anche la svalutazione del mezzo. Al termine dei 60 mesi è infatti possibile rinnovare il contratto o stipularne uno nuovo senza preoccuparsi della rivendita. 

Con GoinRent è possibile noleggiare un veicolo commerciale senza preoccuparsi di costi extra, di burocrazia e potendo scegliere tra una flotta commerciale ben fornita.

Potrebbero interessarti anche:

Articoli Correlati

5 consigli indispensabili per prendersi cura della propria auto

5 consigli indispensabili per prendersi cura della propria auto

Non solo la manutenzione straordinaria serve per tenere sotto controllo la propria vettura. Bastano dei piccoli accorgimenti per evitare di incappare in situazioni senza ritorno. La pulizia eseguita in modo costante, controlli periodici e attenzione nella scelta dei prodotti possono essere la chiave per una maggiore longevità.

leggi tutto

Seguici sui social

Goinrent
Invia via WhatsApp