Instradando una nuova rubrica mensile riguardante una serie di interviste dedicate ai responsabili dei punti affiliati GoinRent, oggi l’attenzione si rivolgerà sulle decisioni e sulle idee generate dalla mente di Aldo Nigro sul mondo del noleggio a lungo termine.
Di seguito si esprimerà riguardo ad alcune domande e curiosità dedicate al Franchising GoinRent.
L’investimento in GoinRent:
- Come mai ha scelto di investire in un Franchising GoinRent?
“Nel momento in cui io e il mio socio avevamo deciso di investire sul noleggio a Lungo Termine, abbiamo fatto diversi colloqui con diversi Franchisor, GoinRent nella figura di Giovanni Arcuri è stata la società che ci ha dato maggior affidabilità e prospettive di crescita. Ci ha ispirato più fiducia grazie alla trasparenza rispetto ad altre società.”
I vantaggi del Noleggio a lungo termine con GoinRent:
- La nuova frontiera del Noleggio a Lungo Termine sembrano essere i clienti privati: Perché un privato dovrebbe noleggiare a lungo termine un’auto piuttosto che acquistarla, ci sono delle offerte dedicate a loro?
“Il noleggio nel privato da un anno a questa parte ha avuto un incremento del 45%, i vantaggi sono diversi ma decisione, ovviamente, rimane soggettiva.
Il primo punto è che il privato è sempre stato penalizzato sull’acquisto a causa dell’iva, comprando la vettura perderebbe l’intero importo dell’iva subito dopo l’acquisto.
Con il noleggio si paga l’IVA sul canone, ma solo quella degli anni di utilizzo, e l’iva è sul canone totale compresi i servizi, quest’ultimo è il secondo vantaggio del noleggio, non più pensieri, assicurazioni bollo e manutenzioni straordinarie e ordinarie incluse.”
Evoluzione del mercato, secondo GoinRent:
- Oggi il Noleggio a Lungo Termine rappresenta circa il 14% delle immatricolazioni totali di auto nuove. Quale evoluzione vi aspettate come quote di mercato del settore NLT da qui a cinque anni?
“ Ci auguriamo che possa arrivare più in alto possibile. I presupposti ci sono, i servizi anche e i professionisti come noi che seguono il cliente passo passo ad introdursi nel NLT non mancano, dobbiamo solo creare fiducia tra le due parti.”
Le curiosità e le domande dedicate ad Aldo Nigro finiscono qua, per il momento. Ringraziamo Aldo Nigro per la sua disponibilità nel rispondere alle domande proposte. Il prossimo mese verranno tolte altre curiosità riguardanti il mondo di GoinRent.