Il noleggio a lungo termine è una delle formule maggiormente gettonate grazie alla sua convenienza.
Infatti, con il pagamento di un canone mensile è possibile ottenere un’automobile di ultima generazione che presenta una serie di servizi aggiuntivi, tra cui:
- Manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Assicurazione RCA;
- Soccorso stradale;
Una delle garanzie assicurative più importanti è sicuramente quella per danni derivanti da furto, incendio o scasso del veicolo locato.
Ma cosa succede quando la mia auto diviene preda di comportamenti criminali?
Noi di GoinRent siamo qui per scioglierti ogni dubbio!
L’assicurazione RCA
La polizza inclusa nel pagamento del canone mensile coincide con la RCA, obbligatoria per legge e creata per sostituire la compagnia d’assicurazione al conducente che abbia subito dei danni.
Molto spesso, questo tipo di assicurazione è legata anche alla copertura per furto, scasso e incendio, con franchigie modulabili secondo le volontà del cliente.
Come funziona la copertura furto, incendio e scasso del veicolo?
In caso di furto, incendio e scasso del veicolo, la prima cosa che il conducente deve fare è sporgere denuncia presso le autorità competenti; successivamente, la società di noleggio dev’essere tempestivamente informata dell’accaduto.
Il cliente, in questo caso, si trova di fronte a due strade:
- Chiedere la sostituzione dell’auto con una nuova, in modo tale da non impedire la sua mobilità;
- Aspettare un periodo non superiore a 30 giorni per sperare il ritrovamento dell’automobile. Se trovato è possibile richiedere un veicolo nuovo, godendo di offerte nuove, oppure trattenere il veicolo ritrovato, continuando l’originario contratto.
Con il noleggio si tutela al massimo la figura del conducente. Egli saprà sempre pienamente consapevole del rischio economico derivante dal furto, incendio o scasso della propria auto.
Il noleggio GoinRent permette ad una persona di effettuare una reale anticipazione dei costi necessari per la propria mobilità grazie ai parametri ben definiti nel contratto.